Viaggi Individuali
“C’è chi viaggia per perdersi e chi viaggia per trovarsi”
Qualsiasi sia la tua spinta per fare i bagagli e partire, possiamo realizzare il tuo desiderio: perché siamo, per prima cosa, viaggiatori e viaggiatrici.
Tra queste pagine (e tra le nostre mura) non troverai pacchetti chiusi con prezzi definiti, ma idee da modellare e plasmare in base alle tue esigenze in ogni minimo dettaglio.
Dal biglietto aereo all’assicurazione, dai viaggi dall’altra parte del mondo ai weekend fuori porta, dalle vacanze per staccare la spina a quelle dove torni più stanco di prima: d’altronde l’importante è partire, giusto?
Se stai cercando il tuo prossimo viaggio, noi possiamo renderlo unico. Lasciati ispirare dalle idee che trovi in questa pagina:
I TESORI DELLA MAREMMA
Visitare i tesori della Maremma significa immergersi in luoghi e paesaggi impossibili da dimenticare perdendosi nei riflessi del mare che fanno da contrasto al colore verde acceso dei prati popolati da cavalli selvaggi. Significa scoprire luoghi surreali come il Parco Naturalistico de “Le Biancane” e i borghi medievali di Scarlino e Castiglione della Pescaia e ascoltare il suono di mille violini a Cala Violina. È entrare in contatto con la vera essenza del luogo visitando la Riserva Diaccia Botrona e il Parco dell’Uccellina che offre un’immensa biodiversità da ammirare.
TOSCANA DA AMARE
Scopri una Toscana inedita con un viaggio insolito nel cuore della Val di Cecina. Da Volterra, ricca di storia e archeologia, abbandonati ad una passeggiata tra i colori della macchia mediterranea fino alle acque cristalline del Santuario dei Cetacei. Non dimenticare poi l’Isola d’Elba dove potrai viverti tramonti dolci e unici a Sant’Andrea e, per i più sportivi, avventurarti in kayak davanti all’Innamorata.
UMBRIA, IL CUORE D’ITALIA
Esplora il cuore artistico e spirituale dell’Italia tra Toscana, Umbria e Marche con il nostro affascinante itinerario. Da Cortona ed Arezzo, seguendo le tracce di Piero della Francesca, a Perugia, città del Jazz e del cioccolato. Scopri l’Assisi romana e i pittoreschi paesini medievali della Valle Umbra. Visita Urbino, patrimonio Unesco, dirigiti verso Ascoli e ammira il bianco Conero. Immagina di gustare la prelibata gastronomia e sorseggiare vino nelle splendide piazze di queste città. Un viaggio indimenticabile attraverso arte, storia e tradizione culinaria.
I TESORI DELLA CIOCIARIA
Scopri un Lazio diverso tra borghi, città d’arte, terre di Papi e Ciclopi. Da Arpino ad Anagni, ammira mura megalitiche e atmosfere medievali. Lasciati stupire dalle mura ciclopiche di Alatri e gusta l’inconfondibile cucina della Ciociaria a base di olio extravergine, vini DOC e piatti tipici. La regione offre moltissimi tesori anche per gli amanti del mare: Sperlonga e Gaeta nel Lazio Meridionale sapranno regalare scenari magici e scorci unici.
CILENTO: UNA TERRA CHE VI STUPIRÀ
Esplora una zona poco conosciuta del nostro ‘Bel Paese’, a sud di Salerno, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Con una costa di oltre cento chilometri, il cristallino Mare Tirreno si combina con dolci colline e vette di 1800 metri. Da Palinuro al golfo di Policastro, Castellabate di ‘Benvenuti al Sud’, la spiaggia di Paestum/Agropoli e altro ancora. Gli amanti dell’avventura possono provare il rafting nelle gole dei fiumi o un adrenalinico lancio con ‘Cilento in volo‘ dai Monti Alburni.
A SPASSO PER IL TACCO D’ITALIA TRA GARGANO E SALENTO
Esplora la Puglia con il suo mare cristallino, scenari suggestivi e borghi dalla storia millenaria. Un viaggio unico da arricchire con delizie gastronomiche e un tocco di avventura. Oltre a Otranto, scopri il faro più orientale d’Italia a piedi, percorri l’antica via Appia in bicicletta tra mare e ulivi secolari, soggiorna in antiche masserie e impara l’arte della mozzarella. Salpa per scoprire le grotte marine di Polignano a Mare e immergiti nel Parco Archeologico di Egnazia. Nel Gargano, incontra il monolite “Pizzomunno” che si erge dal mare a protezione di Vieste. La Puglia intreccia scorci di mare mozzafiato, eccellenze culinarie e attività all’aria aperta, rendendola una delle regioni più belle d’Italia.
BASILICATA, BELLA SCOPERTA!
Benvenuto in Basilicata! Questa terra ti accoglie con una varietà di colori, suoni e forme, creando paesaggi e atmosfere uniche. Nonostante le sue dimensioni, la Basilicata custodisce un vasto patrimonio di storia, cultura e tradizione. Dai Sassi di Matera al Parco delle Chiese Rupestri, da Metaponto con il suo connubio tra mare, archeologia e natura a Castelmezzano e Pietrapetrosa, incantevoli borghi costruiti sulla roccia. E anche per gli amanti del mare e della spiaggia, la Basilicata non farà altro che stupirvi con le sue spiagge dorate e promontori a picco sul mare.
CALABRIA: LA TERRA DEGLI DEI
La Calabria, punta della penisola italiana, è un crocevia di popoli e culture. Qui si mescolano i colori e i profumi del Tirreno, dello Ionio e dei maestosi massicci, con borghi che narrano una storia millenaria di magnificenza e antichi saperi. Nel Parco Nazionale del Pollino, vette e mare si incontrano; a Cerchiara, scoprirete l’arte della spremitura in un uliveto, mentre a Longobucco potrete sperimentare l’arte della tessitura. Ovviamente, la Calabria regala anche un mare da sogno con Tropea, la “perla del Tirreno”, dove potersi fermare e godere il caldo sole 100% calabrese!
IN CAMMINO PER LA SICILIA
SICILIA TRA IL BRUNO DELLA TERRA E IL BLU DEL MARE
TRA NATURA E TRADIZIONI SARDE
Decidere di fare un viaggio in Sardegna significa iniziare un viaggio nel tempo tra luoghi e monumenti di un antico passato, alla continua scoperta di tradizioni e prelibatezze culinarie. È avere la fortuna di godersi la sabbia bianca e le acque cristalline della Costa Smeralda con le sue calette e l’eleganza delle sue piazzette. È scoprire l’Arcipelago de La Maddalena con il suo unico ed inimitabile tesoro naturale tra Spargi e la spiaggia rosa di Budelli. Non dimenticare la visita nel cuore dell’isola e di finire le tue vacanze con momenti di relax sulle spiagge di Costa Rei, vivendo appieno l’estate italiana.
SCOZIA, TRA COSTE E ISOLE
La Scozia è un paese che ti porterà a scoprire alcuni dei luoghi più remoti ed affascinanti del mondo. Da Edimburgo, città moderna ed antica, a Loch Ness con il suo misterioso abitante, l’elegante Glasgow con il suo ricco patrimonio artistico e culturale, fino alle selvagge Isole Orcadi. Non scordare le Highlands, immergendoti in paesaggi avvolti da un’aura di mistero, punteggiati da alcuni dei castelli più belli e romantici del mondo. Attraversa l’Oceano per le Isole Ebridi e abbandonati a lunghe passeggiate su spiagge bianche incontaminate da cui godere di viste mare con acqua blu cristallina che si perde all’orizzonte.
LA VERDE IRLANDA
Inizia il tuo viaggio tra le Contee Irlandesi, esplorando il loro antico passato partendo da Dublino, città della letteratura e della storia. Percorri la strada tra antichi fari e castelli, attraversando i ricchi pascoli delle midlands per raggiungere la caratteristica Galway. Immergiti nell’aspra regione del Connemara, con paesaggi montuosi e fiordi navigabili e dirigetevi a Clare per ammirare castelli e giardini rigogliosi. L’Isola di Smeraldo ti rapirà con i suoi vasti prati verdi, un mare blu che si infrange su imponenti scogliere e un cielo mutevole come la magia; tutto questo e molto altro vi attende in Irlanda.
GROENLANDIA: “LA TERRA DEGLI UOMINI”
ALLA SCOPERTA DELLA NORVEGIA
Un viaggio nel regno dei Vichinghi nel Paese più settentrionale d’Europa alla scoperta del folklore, la cultura, i laghi, le foreste, i parchi naturali di questi territori e le bellissime città. Prima fra tutte Oslo, capitale cosmopolita ricca di architettura e Bergen detto “il cuore dei fiordi” con il suo pittoresco quartiere del porto. Non dimentichiamo poi il Regno delle Balene: le Vestaraken, per proseguire poi alle isole Lofoten con le loro montagne maestose e i fiordi profondi.
SPAGNA E MAROCCO TRA COSTA ANDALUSA E CITTA’ IMPERIALI
“CIN CIN” ALSAZIA
L’Alsazia, regione di piccole dimensioni ma ricca di diversità, offre una varietà di esperienze uniche. Tra le città d’arte e storia come Mulhouse, la vivace Strasburgo e la romantica Colmar, l’Alsazia cattura con tutto il suo fascino e offre una molteplicità di luoghi adatti a tutti. Da non dimenticare la Strada dei Vini con paesaggi mozzafiato e i caratteristici villaggi, insieme al suggestivo Massiccio del Vosgi, che completano l’offerta. Dai castelli alle escursioni, l’Alsazia invita a un’avventura culturale e naturale. Sei pronto? On y va!
TRA I PARCHI E I BORGHI DEL PORTOGALLO
MADEIRA E LE AZZORRE: LE SORELLE DELL’ATLANTICO
GRECIA “IN LOVE”
Lasciati incantare dall’ospitalità greca e gusta la cucina tradizionale nelle taverne. Ammira le antiche rovine di Atene godendo della sua animata vita notturna. Dirigiti a Delfi, considerato il “centro della terra” dai Greci, e scopri la leggenda dell’oracolo. Visita le Meteore, con i monasteri imponenti sui torrioni di roccia e vola a Santorini, l’isola romantica con colori vibranti e tramonti spettacolari sulla caldera. Il viaggio continua e termina a Folegandros, con spiagge di acque cristalline, villaggi bianchi e scogliere a picco sul Mar Egeo.
TURCHIA, LA REGIONE TRA I DUE MARI
La Turchia offre paesaggi incredibili, una cultura millenaria e avventure senza fine. Cammina per le affollate strade di Istanbul, ammirando la Moschea Blu e Santa Sofia. Visita Efeso, un sito archeologico famoso nel Mediterraneo e ammirate Pamukkale, il “castello di cotone”, con le sue piscine calcaree. Lasciati incantare dalle meraviglie della Cappadocia con un emozionante volo in mongolfiera sopra i “camini delle fate” e termina il tuo viaggio con qualche giorno all’insegna del relax sulle vivaci spiagge di Bodrum.
CIPRO, SULLE ORME DI AFRODITE
Esplorando l’isola di Cipro, storia e mito si fondono in un’esperienza unica. Oltre alle rilassanti spiagge e al mare azzurro, Cipro offre un ricco patrimonio culturale e naturale. Dal parco archeologico di Pafos con i suoi affascinanti mosaici all’entroterra dei Monti Troodos per emozionanti trekking alla ricerca delle Chiese di Montagna o ancora a Lefkara con i suoi merletti, Cipro ha un lato perfetto per tutto. Tappe da non dimenticare sono Limassol e Larnaka che offrono paesaggi mozzafiato da cui seguire le tracce di Afrodite.
SERBIA E MONTENEGRO, A SPASSO PER I BALCANI
I Balcani sono sinonimo di città giovani, riserve naturali variegate e antichi villaggi intrisi di storia. La vivace Belgrado, che sorge tra il Danubio e il Sava, è il punto d’incontro per i giovani e, poco distante, si trova il villaggio etnico di Sirogojno che offre una vista incantevole su un dolce pendio. I Balcani sono il luogo ideale anche per gli amanti della moto, che troveranno terreni inesplorati nella Riserva Naturale di Uvac e nel Parco Nazionale di Durmitor dove sarà impossibile non rimanere ammaliati dai numerosi laghi glaciali. Perasto e l’Isola dello Scalpello offrono atmosfere suggestive, mentre Budva regala spiagge magnifiche in Montenegro. Al ritorno, sentirai il “mal di Balcani”. Non ci credi? Prova!