Skip to main content

Via dei Novale, 1
30033 Noale (VE)

Lunendì - Venerdì
09:00 / 13:00
15:30 / 19:30
Sabato
09:00 / 13:00

Via dei Novale, 1 30033 Noale (VE)
Lunedì - Venerdì
09:00 / 13:00
15:30 / 19:30
Sabato
09:00 / 13:00

Alla scoperta di Londra e della Cornovaglia

Londra non necessita di presentazioni: dinamica, cosmopolita, allegra, modernissima… ma in quanti saprebbero dire dove si trova e cosa si nasconde in Cornovaglia? Ecco perché questo itinerario è perfetto per i viaggiatori che cercano esperienze indimenticabili.

Dai monumenti iconici londinesi agli sconfinati panorami mozzafiato della Cornovaglia attraverso un’immersione totale nella ricchezza culturale e naturale dell’Inghilterra.

Forse non tutti sanno che…

Parliamo di Londra? Una metropoli imperdibile, che unisce storia e modernità in un connubio tremendamente affascinante. Se l’orizzonte della città è dominato dalla Torre di Londra che si staglia sul Tamigi, la London Eye offre un panorama a 360°, mentre alcuni quartieri conservano ancora un fascino esclusivo e sono capaci di preziose sorprese.

La capitale britannica è però imperdibile anche per la sua eccezionale offerta culturale: il British Museum, il National Gallery e gli spettacoli teatrali del West End fanno a gara solo con la storia monarchica che vede il Palazzo di Buckingham, con la cerimonia del cambio della guardia, e il Kensington Palace, con i lussureggianti giardini, due mete imperdibili.

Ma il bello di poter visitare una città così caotica e stimolante è anche la possibilità di staccarsene completamente per immergersi in un territorio immersivo, capace di lasciarti raccogliere i pensieri e di catturarti il cuore tra falesia imponenti, spiagge dorate e villaggi incantevoli.

Stiamo parlando ovviamente della Cornovaglia con scogliere dall’aspetto epico che sembrano uscite da un libro di fiabe, mentre il Titagel Castel, avvolto nella nebbia atlantica, si erge tra mito e magia.

Itinerario di viaggio tra Londra e la Cornovaglia

L’avventura inizia nella capitale britannica, dove una guida italiana ti accompagnerà nella visita di questa metropoli dalle mille sfaccettature: da Piccadilly Circus a Trafalgar Square, dalle rive del Tamigi al magnifico Big Ben. Non importa quante volte tu abbia visto Londra, sarà come fosse la prima, specie perchè ad accompagnarti avrai una persona capace di raccontarti anche quello che gli occhi da soli non vedono.

Ed è qui che potrai vivere le due anime della città: da una parte la frenetica scena finanziaria, con palazzi eleganti, skyline mozzafiato e grattacieli da guinness, mentre dall’altra regna ancora incontrastato l’amore per la monarchia britannica con le sue tradizioni, esemplare la cerimonia del cambio della guardia, e con i suoi rituali.

Sarà quindi il momento di lasciare la frenesia della capitale per visitare il Castello di Windsor, una delle tre residenze ufficiali della Regina Elisabetta II (e sicuramente la sua preferita), definito come “il castello più romantico del mondo”. Nel pomeriggio potrai visitare l’elegante Bath, la città di origini romane che regala scenari altrettanto struggenti e Bristol, con la bellissima chiesa gotica di St Mary Redcliffe.

Il quarto giorno ti condurrà nella Contea del Somerset, tra grotte spettacolari, cattedrali gotiche e luoghi misteriosi come Glastonbury, famoso per essere la culla della cristianità, ma anche perché leggenda narra che è proprio sulla collina del Tor che si nasconderebbe il Santo Graal. Ma ovviamente la natura in questi luoghi è la regina indiscussa: il Parco nazionale di Dartmoor ti condurrà attraverso 953 chilometri di splendide brughiere, menhir, antichi villaggi e mucche super curiose. Il Dartmoor è un luogo magico, un covo di folletti le cui leggende sfidano quelle della vicina Tintagel, la città che diede i natali a Re Artù.

La vista sull’Oceano, la visita ai villaggi di pescatori di Polperro, la Valle del Tamar, St. Michael Mount, lo scoglio granitico accessibile a piedi solo con la bassa marea, e St. Ives ti lasceranno senza fiato.

Ma le sorprese non sono finite qui perché potrai visitare Salisbury, un vero gioiello d’arte, la cui cattedrale, che ha ispirato Ken Follet per il suo romanzo “i pilastri della terra”, è considerata un capolavoro del gotico primitivo, fino ad arrivare al celebre monumento megalitico di Stonehenge.

E infine, dopo aver visitato anche la cattedrale e la fortezza di Winchester, potrai davvero rientrare con un ricordo indelebile di Londra e della Cornovaglia dopo un’immersione totale nella bellezza dell’Inghilterra.


30 Ottobre 2023