Skip to main content

Via dei Novale, 1
30033 Noale (VE)

Lunendì - Venerdì
09:00 / 13:00
15:30 / 19:30
Sabato
09:00 / 13:00

Via dei Novale, 1 30033 Noale (VE)
Lunedì - Venerdì
09:00 / 13:00
15:30 / 19:30
Sabato
09:00 / 13:00

Sudafrica con Safari e Cascate Vittoria

Immerso nella ricchezza della natura selvaggia, avvolto dai colori vibranti di una cultura antica, e arricchito da scenari epici, un viaggio di gruppo in Sudafrica con safari e visita alle cascate Vittoria è il preludio di un’esperienza di viaggio che ricorderai per tutta la vita.

Forse non tutti sanno che…

Il Sudafrica è un Paese grande, cosmopolita e primitivo al contempo, dove le tradizioni e la natura incontaminata si incontrano con i grattacieli dell’alta finanza e con una modernità che avanza a passi veloci. È passato poco più di un ventennio da quanto il Sudafrica ha abolito l’apartheid e da allora i colori dell’arcobaleno sono diventati il simbolo di un Paese, che racchiude le contraddizioni di una nazione selvaggia e modernissima.

Se le città sono metropoli moderne, la vicinanza alle isole e ai Parchi Nazionali permettono di vivere esperienza completamente diverse come l’avvistamento dei pinguini, di oltre 147 specie di mammiferi e di più di 500 uccelli.

Gli incontri ravvicinati con i Big Five (leoni, bufali, rinoceronti, leopardi ed elefanti)? Il South Kruger Nazional Park, situato nel cuore del Lowveld, è dominato da panorami aperti che permettono avvistamenti certi. Nonostante la sveglia all’alba la stanchezza sparisce subito dietro ai finestrini della jeep che ti porterà ad avvistare quanti più animali possibili: i brividi sono assicurati ad ogni incontro.

Ma se i safari rappresentano la principale attrazione del Paese, le coste e le spiagge bianche non sono da meno, senza parlare della complessità delle etnie e delle tribù che vivono in questo territorio da tempi immemori. E poi loro, le Cascate Vittoria, un’assoluta meraviglia del mondo naturale capace di trasmettere un senso di potenza unico: ti basterà sentire il rumore della cascata che squarcia il silenzio della giungla per lasciare che lo stupore prenda il sopravvento.

Itinerario di viaggio in Sudafrica

Il viaggio inizia a Cape Town dove ti troverai di fronte ad una città cosmopolita, multiculturale e decisamente all’avanguardia. Imperdibile la Table Mountain con la funicolare per ammirare lo spettacolo della città che si tuffa nell’Oceano. Qui passeggeremo per la città ammirando il Castle of Good Hope, i Campany’s Garden e l’incredibile panorama dalla collina Signal Hill.

Da qui si raggiunge il Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre” tra il paesino di pescatori di Hout Bay e l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie, prima di visitare la False Bay e la spiaggia di Boulders dove potrai camminare tra i buffi pinguini jackass e i rinomati giardini botanici di Kirstenbosch.

Non potevamo non includere nell’itinerario la regione dei vigneti! Una giornata da vivere a passo lento, tra antichi paesini come Stellenbosch, con i pittoreschi edifici storici, e Franschhoek, capitale gastronomica del Paese, e ovviamente una degustazione di vini in un’atmosfera unica che sembra essersi fermata all’epoca vittoriana.

Ma è solo quando ti troverai di fronte alle cascate Vittoria che ti renderai conto di quale capolavoro è capace la natura. Uno spettacolo indescrivibile che renderà la minicrociera al tramonto una esperienza indimenticabile.

Sarà quindi il momento di visitare Johannesburg per scoprire uno dei capitoli più intricati e delicati della storia dell’umanità: l’apartheid. Lungo il viaggio attraverso la Panorama Route potrai vedere panorami mozzafiato come quelli concessi dal Blyde River Canyon e dal Bourke’s Luck Potholes.

Il modo migliore per concludere un viaggio in Sudafrica? Un safari nella riserva di Thornybush nel South Kruger Nazional Park a bordo di Land Rover o a piedi, accompagnati da ranger esperti, in grado di raccontare l’impressionante biodiversità di specie del parco. Preparati perché il primo incontro con uno dei Big Five non si scorda mai e svuota la memoria del telefono prima di partire… ti assicuriamo che avrai bisogno di tanto spazio per tutte le foto!


30 Dicembre 2023